Premessa:
Si è appena concluso il Taipei Cycle Show 2015 e come ogni hanno dopo aver seguito l'evento e sbirciato un po' in giro dedico qualche post a ciò che ritengo interessante e degno di nota; purtroppo a mio modesto parere per quanto riguarda le bici pieghevoli ci sono state veramente pochissime novità, la maggior parte delle bici presentate così come quelle che sono state premiate con il d&i award (come accennavo nel post precedente) le avevamo già viste all'Eurobike 2014, o addirittura erano già state presentate nella passata edizione. Nuove colorazioni, vari modelli a pedalata assistita, qualche accessorio o gadget interessante e poco più. L'argomento centrale della fiera invece sembra sia stato l'aumento dei prezzi delle bici, delle componenti e degli accessori che tra breve cadrà inesorabilmente sul consumatore finale a causa della svalutazione dell'euro sul dollaro.
Nonostante ciò qualcosa di molto interessante l'abbiamo incontrato, si tratta del nuovo modello dalla casa giapponese Tyrell;
la Tyrell IVE:
la Tyrell IVE:
Cerchi da 18" in stile Birdy, triangolo posteriore ribaltabile:
Forcella pieghevole (ne parlammo QUI):
Dimensioni da piegata: 70x58x34cm e peso di circa 11kg
Video in primo piano con tutti i dettagli:
Video Folding Demonstration:
Ci siamo già fatti un'idea su questa bici, in questo caso la Tyrell non tradisce le aspettative; altissima qualità costruttiva e ottima componentistica.
Aspettiamo info dettagliate sulle caratteristiche tecniche da parte della marca (Aggiornamento:sono giá disponibili tutti i dettagli e la scheda tecnica completa nel sito web del fabbricante).
Maggiori info su TyrellBike.com
Fonte video e foto: Facebook Tyrell Singapore
via Innovari Sports
Alla prossima!